L’iconico profumo Chanel N°5, simbolo di femminilità e lusso, torna a far parlare di sé con una nuova campagna pubblicitaria intitolata See You at 5. Il cortometraggio, diretto da Luca Guadagnino, racconta una storia di amore e desiderio, un incontro destinato a svanire. Protagonisti di questa romantica e tormentata narrazione sono Margot Robbie e Jacob Elordi, in una campagna che unisce arte, moda e cinema in una celebrazione visiva della libertà e dell’identità femminile.
Nel film, Margot Robbie è la donna Chanel N°5, incarnando una donna libera e sicura di sé: scalza nei primi frame e con i capelli al vento poco dopo, Robbie emana una bellezza naturale e innata. Jacob Elordi, noto per i suoi ruoli in Priscilla, Saltburn ed Euphoria, è il partner maschile perfetto: tormentato, inquieto e affascinante, lo vediamo in sella alla sua moto, simbolo di libertà e ribellione.
Il film See You at 5 è stato concepito come una dedica a tutte le donne che mettono in discussione i luoghi comuni sulla femminilità. Attraverso il personaggio di Robbie, Guadagnino esplora temi come la libertà, il desiderio e l’indipendenza, elementi che sono anche alla base del profumo Chanel N°5, che da oltre 100 anni racconta storie di donne forti e indipendenti.
Girato su pellicola in 35 mm, il video esalta ogni espressione, ogni vibrazione sottile di un primo appuntamento mancato. La qualità cinematografica della pellicola permette di catturare i dettagli più intimi e profondi, rendendo il film non solo un omaggio alla fragranza, ma anche un’esperienza visiva potente e suggestiva.
Dal profumo al grande schermo: l’attesa per Cime Tempestose
Dopo il successo della loro collaborazione in See You at 5, Margot Robbie e Jacob Elordi si preparano a tornare insieme sul grande schermo nel remake di Cime Tempestose, diretto da Greta Gerwig. Il classico di Emily Brontë sarà reinterpretato dalla regista con una sensibilità moderna e femminista, che promette di esplorare le profondità emotive di Catherine Earnshaw e Heathcliff.
Robbie interpreterà la fiera e tormentata Catherine, mentre Elordi sarà il passionale e oscuro Heathcliff. Con la loro evidente alchimia, già palpabile nello spot Chanel, i due attori porteranno nuova vita a questa celebre storia d’amore e vendetta, in un film che promette di essere un grande evento cinematografico.
Il cortometraggio See You at 5, diretto da Luca Guadagnino, non è solo una pubblicità: è una celebrazione dell’arte cinematografica, della femminilità e della libertà. Con Margot Robbie e Jacob Elordi come protagonisti, Chanel N°5 continua a raccontare storie che vanno oltre il profumo, parlando di desiderio, sogni e coraggio. E mentre l’incontro tra i due protagonisti svanisce nello spot, i fan possono aspettarsi di ritrovarli presto sul grande schermo in una nuova, intensa avventura cinematografica.
The post Chanel N°5: la bellezza di un (non) incontro nello short film firmato Luca Guadagnino con Margot Robbie e Jacob Elordi first appeared on The Blonde Salad.