Ieri la Paris Fashion Week ha preso il via con il debutto di Dior, attirando celebrities del calibro di Elisabeth Debicki, Bebe Vio, Rosalia, Ashley Park, Rosamund Pike e Natalie Portman. La direttrice creativa della Maison Maria Grazia Chiuri ha incantato il pubblico con una collezione che unisce eleganza, forza e modernità.
A rendere la sfilata davvero unica è stata la performance di Sagg Napoli, artista e sportiva italiana, che ha scoccato frecce verso un bersaglio mentre le modelle sfilavano lungo la passerella. Vestita con un body monospalla e una minigonna a pieghe della nuova collezione. Questa artista ha incarnato una guerriera moderna, ricordando le figure mitologiche come Diana la Cacciatrice, che hanno ispirato Chiuri in questa stagione.
Chiuri ha saputo fondere in un mashup unico antiche influenze con uno stile contemporaneo, creando collegamenti tra il peplo dell’antica Grecia e il rigoroso taglio sartoriale di Dior. Linee dinamiche e agili hanno dominato la collezione, con body sotto abiti trasparenti, blazer abbinati a pantaloni sportivi e giacche accessoriate con cinture a paracadute. Ai piedi delle modelle, stivali gladiatore alti fino al ginocchio hanno ribadito il tema della forza.
A completare il tutto, un logo Dior degli Anni ’70 ha aggiunto un tocco vintage, mentre giacche e camicie che scoprivano la spalla hanno raccontato quell’elemento di sensualità. Chiuri, con questa collezione, ha voluto invertire l’idea che per essere forti si debba rinunciare alla femminilità, mostrando che forza e femminilità possono coesistere armoniosamente.
I best look della collezione Primavera/Estate 2025 di Dior
Le celebs presenti all’ultima sfilata parigina di Dior
Images by Launchmetrics/Spotlight/Dior
The post Paris Fashion Week: la collezione Primavera/Estate 2025 di Dior first appeared on The Blonde Salad.