Quantcast
Channel: The Blonde Salad
Viewing all articles
Browse latest Browse all 88

Fendi S/S 2025: un secolo di eleganza tra tradizione e modernità

$
0
0

Durante la settimana della moda milanese, la sfilata Fendi per la Primavera/Estate 2025 ha segnato il centenario della Maison, fondendo modernità e maternità in un omaggio alle quattro generazioni di donne che hanno plasmato il marchio. Kim Jones, il direttore creativo, ha collaborato con Silvia Venturini Fendi e Delfina Delettrez, rispettivamente figlia e pronipote della fondatrice Adele Fendi, per creare una collezione che onora l’eredità della casa e guarda al futuro.

La sfilata ha visto abiti a vita bassa in chiffon, impreziositi da motivi Art Déco, con silhouette che richiamavano sia gli Anni ’20 che gli abiti sottoveste degli Anni ’90. Jones ha saputo mescolare elementi tradizionali con tocchi contemporanei, come accappatoi in shearling beige, T-shirt e gonne in coccodrillo bianco, e un gilet in rete rifinito con il caratteristico Cuoio Romano di Fendi.

Un punto di forza della collezione è stata la collaborazione con il marchio americano Red Wing, che ha portato alla creazione di stivali da lavoro cuciti Selleria, abbinati a calzini floreali e vestiti a stampa botanica, evocando un’estetica grunge. Anche la celebre Baguette di Fendi è stata riproposta in chiave boho, con frange e arricchita da dettagli decorativi come ciondoli e gioielli.

 

Jones ha esplorato il concetto di modernità, combinando riferimenti a epoche diverse e rendendo omaggio alla continuità familiare che ha sostenuto Fendi per un secolo, conferendo alla collezione un forte senso di tradizione e innovazione.

I best look dell’ultima sfilata di Fendi durante la Milano Fashion Week

Le celebs presenti alla sfilata Primavera/Estate 2025 di Fendi

 

Images courtesy of Fendi

The post Fendi S/S 2025: un secolo di eleganza tra tradizione e modernità first appeared on The Blonde Salad.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 88

Trending Articles