La sfilata di Marc Jacobs per la collezione Fall 2024 è stata un’ennesima dichiarazione di libertà dalle noiosissime norme sociali – a cui Jacobs è da sempre ostile. Così, in soli sei minuti il creativo ha saputo ancora una volta emozionare i presenti. Lo ha fatto con un’esplosione di energia e fantasia, con voluminosi abiti quasi dall’effetto cartoon.
Questa estrosa collezione, a differenza di molte che abbiamo visto sfilare di recente, accoglie chiunque, in particolar modo tutto coloro che si sentono spesso diversi. Marc sembra preferire l’eccesso alla noiosa sobria eleganza espressione del quiet luxury.
Jacobs sulle note di “Einstein on the Beach” di Philip Glass sottolinea tutte le ansie dell’era dell’informazione, e con un nuovo lusso estende il racconto della sua precedente collezione. L’immaginario, però, questa volta è stato impreziosito da una allure decisamente più hollywoodiana. Tra le ispirazioni ritroviamo molto di Marilyn Monroe e (come non notarla) l’icona Disney Minnie.
Un immaginario che appare finalmente rivoluzionato, con forme strane, colori vivaci e scarpe così audaci. “Il futuro rimane da scrivere”, ha scritto nelle sue note della sfilata, lasciando ancora acceso quel faro di speranza e di creatività.
Tra celebs e best look, scopri la nuova collezione Fall 2024 di Marc Jacobs che ha sfilato ieri a New York
Images by Getty Images
The post La nuova collezione Fall 2024 di Marc Jacobs sfila a New York first appeared on The Blonde Salad.