Il Met Gala, si sa, è sempre un’esplosione di creatività e quest’anno non è stato da meno: mentre il Met celebrava la sua nuova mostra “Sleeping Beauties: Reawakening Fashion”, il tema della serata, insieme al relativo dress code, è stato “The Garden of Time”, tratto da un racconto del 1962 di J.G. Ballard.
Immaginate una cascata di fiori, un vero tripudio di colori e forme! Sì, sappiamo che i fiori possono sembrare un tema scontato (Florals… For Spring? Groundbreaking) , eppure questa volta hanno giocato un ruolo fondamentale nel racconto della rinascita e di rinnovamento della moda, con la natura al centro dell’immaginario.
E che dire dei look più iconici sul red carpet? Kendall Jenner ha portato sul red carpet un’epica creazione di Givenchy del 1999, mentre Zendaya ha incantato con un capo di Maison Margiela che ricordava la couture di John Galliano per Dior della Primavera/Estate 1999. Non da meno, Lana Del Rey ha sfoggiato un abito di Alexander McQueen che ci ha fatto sognare gli splendori dell’Autunno/Inverno 2006 della Maison.
Alcuni best look del Met Gala 2024
Images by Getty Images
The post Scopri i best look del Met Gala 2024 first appeared on The Blonde Salad.