Quantcast
Channel: The Blonde Salad
Viewing all articles
Browse latest Browse all 88

Scopri la collezione Cruise 2025 di Dior in Scozia

$
0
0

La nuova collezione Cruise 2025 di Dior rappresenta per Maria Grazia Chiuri un meraviglioso viaggio attraverso mondi immaginari, illuminato da scoperte e incredibili riflessioni sulla storia dell’iconica Maison di moda francese. Presentata in Scozia, nei giardini del Castello di Drummond – un autentico tesoro architettonico  – celebra il ricco patrimonio tessile e i mestieri di questo Paese così unico.

Riflettendo su queste ispirazioni, la figura di Mary Stuart impreziosisce l’immaginario; proprio con lei, la Direttrice Creativa di Dior esplora il rapporto con il potere attraverso le diverse forme di ricamo. Un racconto appassionato, incarnato anche dall’emblematico tartan, che esalta i kilt e mescola numerose nuances di colore, oscillando tra tradizione, reinterpretazione e (seppur meno scontata) trasgressione.

Le immagini dei best look della collezione Cruise 2025 di Dior

 

Questa collezione, così come molte altre collezioni Cruise nel fashion system, si distingue per essere un’anticipazione della moda Primavera-Estate che sarà presentata a settembre. Le collezioni Croisière, chiamate anche collezioni Resort o Pre-collezioni, stanno ormai acquisendo sempre più rilevanza, poiché rispondono alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Offrono ai consumatori una gamma più ampia di capi da indossare durante le vacanze e le pause tra le stagioni principali, mantenendo l’interesse dei clienti elevato e il flusso di merci costante nei negozi.

Ogni look della collezione rivela elementi contrastanti, come le varie texture di materiali quali velluto e pizzo. Gli abiti di lana, concepiti in una varietà di lunghezze, sono abbinati a giacche e cappotti che traggono ispirazione dai tessuti iconici e dai tagli rigorosi della sartoria maschile.

Le celebrities presenti allo show di Dior

 

Images courtesy of Dior

The post Scopri la collezione Cruise 2025 di Dior in Scozia first appeared on The Blonde Salad.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 88

Trending Articles